venerdì 6 luglio 2012

Biancomangiare con macedonia

Ingredienti:
1 litro di latte
2 limoni  biologici
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai  di maizena (amido di mais)
Procedimento:
Mettere sul fuoco il latte  con la buccia  dei limoni grattata  finemente.
Unire la maizena allo zucchero  e poco alla  volta versare il latte caldo e mescolare per non fare grumi
portare sul fuoco per  5 minuti da quando bolle  girando in continuazione.
Sarà pronto quando avrà la consistenza di una crema.
prendere uno stampo  unico  o diversi stampini.
Lasciare  raffreddare e  mettere in  frigo per  2  ore
Solitamente si mangia  da solo, è un'ottimo semifreddo
io l'ho accompagnato con una macedonia  di mele ,kiwi, banana ,visciole ,succo di limone e di amarena e  zucchero a  velo.

con questa ricetta partecipo a "LA MACEDONIA"


3 commenti:

  1. bella e buona in estate è un piatto molto invitante

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ti volevo invitare a partecipare alla mia raccolta sulla macedonia. Se ti va ecco il link. Buon w.e.
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/06/chiamo-tutti-raccolta.html

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ho inserito la ricetta puoi anche inserire il mio link oltre il banner? Così si visualizza la mia pagina con la tua ricetta. Baci.
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/06/chiamo-tutti-raccolta.html

    RispondiElimina